- “Come si acquista su CalabriaBox?”

Fare acquisti su CalabriaBox è davvero semplice.

Puoi cliccare il tasto qui sotto e iniziare subito a mettere nel carrello i prodotti che preferisci:

INIZIA ORA LA SPESA

Oppure dalla nostra Home:

  • Guarda tra i prodotti in vetrina se c’è qualcosa che ti può interessare, altrimenti:
  • Cerca nelle categorie sulla sinistra le tipologie di prodotti che preferisci;
  • Cliccando su “anteprima” ti si aprirà un riquadro con le informazioni dettagliate e il prezzo/kg o al pezzo del prodotto in questione;
  • Inseriscilo nel carrello;
  • Vuoi essere assolutamente sicuro di quello che compri?
    Prima di acquistare leggi questo articolo sul nostro blog: “5 Consigli Pratici che devi ASSOLUTAMENTE leggere prima di acquistare ALIMENTI Online”

I pagamenti sono tutelati tramite i metodi di pagamento più sicuri: bonifico, Paypal, Postepay.

 

- “Quando è possibile effettuare gli ordini?”

CalabriaBox è un negozio online che si rifornisce quotidianamente di prodotti. Questo vuol dire che tutti i giorni riceviamo presso i nostri magazzini di stoccaggio i prodotti tipici calabresi artigianali. Puoi ordinare le tue soppressate, capocolli, salami, salsicce fresche, pecorini, provole silana e altri prodotti caseari freschi, tutti i giorni della settimana.

- “Quanto ci impiega ad arrivare il mio pacco, se abito all’estero?”

Spediamo in Italia e all’estero, nella maggior parte dei paesi dell’Unione Europea.
Entro 72 ore il corriere recapiterà il tuo ordine a destinazione, se sei all’estero. Se sei in Italia, entro 48.

- “Chi mi garantisce che anche i prodotti più freschi arrivino conservati perfettamente?”

Anche per questo ci chiamiamo “CalabriaBox”: prestiamo una cura maniacale nel preparare il pacco con i prodotti che hai ordinato. I prodotti vengono imballati in scatole di polistirolo isotermiche spesse 2,5 cm, apposite per l’utilizzo alimentare.

Grazie al ghiaccio sintetico, i prodotti mantengono la temperatura corretta per la conservazione per almeno 72 ore: è vero che spediamo anche prodotti stagionati, ma comunque devono viaggiare a temperatura controllata, ovvero non oltre i 6 gradi.

Il ghiaccio sintetico rilascia meno acqua e i prodotti non arrivano inzuppati: inoltre i prodotti sono sottovuoto, con la carta e il polistirolo, quindi hai la massima garanzia che arrivano integri.

I prodotti in vetro, le bottiglie e gli altri articoli fragili vengono inoltre protetti da eventuali urti accidentali, grazie all’utilizzo di imballaggi specifici.

- “E se i prodotti stanno nei depositi dei corrieri per tutto il weekend?”

Non ti devi preoccupare, perché abbiamo pensato anche a far sì che questo NON accada: per evitare di far sostare i prodotti nei depositi dei corrieri sabato e domenica (giorni nei quali i corrieri non lavorano), le spedizioni vengono inviate nei seguenti giorni:

- lunedì, martedì e mercoledì per l’Italia

- lunedì per l’estero.

Tutti i pacchi vengono consegnati entro 6/7 giorni dopo la conferma dell'ordine o la ricezione del pagamento.

È normale d’altronde che qualche volta (ma si parla davvero di casi molto rari) è capitato di spedire prodotti molto freschi che arrivano a destinazione un po’ rovinati.

Ma non preoccuparti, in quel caso la spesa viene rimborsata.

- “Chi spedisce le CalabriaBox?”

La LM TECH di Gulli Lauretta Maria spedisce tutti gli ordini ricevuti dai propri magazzini di via Benedetto Messana a Motta San Giovanni.

- “È previsto un minimo di ordine?”

No, puoi acquistare quanti prodotti vuoi.

- “Fino a dove arrivano le vostre spedizioni?”

Tecnicamente le nostre spedizioni coprono tutta l’area dell’ Europa e dell’ Unione Europea.

Purtroppo in alcuni paesi i costi di spedizione sono davvero molto alti.

- “Come faccio a essere sicuro che la mia spedizione sia andata a buon fine?”

Semplice: dopo aver concluso l’ordine e dopo aver scelto la modalità di pagamento che preferisci, riceverai una mail di conferma con la conferma dell’ordine allegata.

Riceverai inoltre sempre tramite e-mail, il numero di vettura con cui potrai verificare online lo stato della spedizione.

- “E’ possibile pagare in contrassegno?”

Purtroppo ho dovuto eliminare la possibilità di pagare in contrassegno. Mi è capitato più di una volta i clienti facevano l’ordine sul sito in contrassegno ma poi non si fanno trovare a casa.

Quando capitava che non accettassero il pacco per un qualsiasi motivo i prodotti devono rientrare e dopo più di cinque giorni non sono più utilizzabili da rimettere in commercio. Oltre il costo della spedizione andata e ritorno, avevo anche la perdita dei prodotti.

 
Se ti viene in mente qualsiasi altra domanda che vorresti porci, puoi scriverci in qualsiasi momento a questo indirizzo e-mail: calabriabox@gmail.com

Per maggiori informazioni visita la pagina Pagamento e Spedizione Semplici