Leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1. Titolarità del sito
Il sito internet http://www.calabriabox.it/ (di seguito Sito) è di titolarità di Gulli Lauretta Maria con sede legale in Largo dei Manganelli 2 89065 Motta San Giovanni Reggio Calabria (P. IVA IT 02619340801, iscrizione Registro Imprese di Reggio Calabria n. 181892), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2. Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e LM TECH sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

2.1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e LM TECH di Gulli Lauretta Maria.
Pertanto LM TECH invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono tasse incluse.

3. Termini e modalità di acquisto
3.1 Prodotti: informazioni, specifiche e disponibilità
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.calabriabox.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.calabriabox.it, cosi come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.calabriabox.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessita di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è rappresentativa delle sue caratteristiche.

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Nel sito www.calabriabox.it è visibile la disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, www.calabriabox.itnon garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. In caso di prodotto terminato verrà proposta una alternativa o il rimborso.

3.1.1 Prodotto: "impegno" e "non disponibile"
Si precisa che solo alla ricezione del pagamento sul nostro conto il prodotto ordinato verrà impegnato, nel caso non fosse piu' disponibile verranno offerte al cliente due possibilità:

Restituzione immediata dell'intero importo versato.
Scelta di altro prodotto disponibile e aggiunta/accredito della relativa differenza.

3.2 Prezzi e promozioni
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. www.calabriabox.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, www.calabriabox.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

3.3 Ordini: accettazione e conferma
La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da www.calabriabox.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente oppure con un Sms o una Telefonata. Tale comunicazione di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.calabriabox.it La comunicazione ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Stato ordini".

3.4 Pesi dei prodotti: Essendo prodotti artigianali i pesi non sono uguali per ogni pezzo. Il peso indicato è da intendersi circa con un margine di errore del 15% in più o in meno in base alle pezzature disponibili. Sarà nostra cura, qualora per un prodotto risultasse un peso inferiore, compensare con il peso di altri prodotti dello stesso ordine. Diversamente vi invitiamo ad attendere il totale per il pagamento, in questo caso, dopo aver confermato l'ordine, provvederemo a prepararlo pesando i singoli prodotti ed inviando il prezzo preciso per ogni prodotto. Per info calabriabox@gmail.com

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, www.calabriabox.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Modalità di pagamento
4.1 Generale
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: Bonifico bancario, contrassegno, Paypal. Si precisa, inoltre, che solo alla ricezione del pagamento sul nostro conto il prodotto ordinato verrà impegnato.

4.2 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di www.calabriabox.it , che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Si richiede l'invio per e-mail o fax della copia del bonifico effettuato.

IMPORTANTE: Inviare copia del bonifico con valuta di accredito di 1 o 2 giorni dalla data dell'ordine entro e non oltre 48 ore.
Tramite e-mail calabriabox@gmail.com

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine e nome e cognome del cliente), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Intestazione: LAURETTA MARIA GULLI'
Iban: IT22J0316901600CC0010174557

5. Ordine: spedizione, consegna e resi
Nessuna responsabilità può essere imputata a LM TECH in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

5.1. Ritiro in Sede
E' possibile effettuare il ritiro in sede del prodotto acquistato mediante ordine sul sito solo su appuntamento.
Si prega di confermare la data ed ora di ritiro previo avviso telefonico o tramite email.

5.2 Spedizioni: modalità, tempi e costi

Vai alla sezione Spedizione e Imballaggio

5.3 Consegna
LM TECH può accettare ordini solo con consegna nel territorio europeo. Il trasporto dei prodotti è effettuato a rischio e pericolo del destinatario.

LM TECH si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell'ordine, ne potrà essere ritenuta responsabile del danneggiamento dei colli ricevuti e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine.

5.3.1 Verifica del pacco/ordine
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'acquirente/cliente è tenuto a verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve al corriere, specificandone le cause, nei modi previsti dalla legge.

L'acquirente/cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato, aperto o comunque alterato;

Pur in presenza d'imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 2 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti o mancata corrispondenza di quanto ordinato dovranno essere segnalate immediatamente per email o telefonicamente.

Si precisa che in caso di prodotto guasto e/o difforme o non corrispondente da quanto ordinato dovrà essere comunicato entro, e non oltre, 48 ore dalla consegna. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Le diciture generiche "su riserva di controllo" e/o "su riserva di verifica" non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni.

Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell'eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell'ordine.

In caso di contestazione vi preghiamo di fare un video dove è visibile: il piatto della bilancia tarato a zero e il pacco girato nelle diverse angolazioni e che siano ben  visibili le chiusure con i segni che devono corrispondere a quelle scattate da noi al momento dell'invio.

NB: Una contestazione falsa puo' provocare una denuncia e l'intervento delle forze dell'ordine, se ritenuto opportuno e necessario da parte di Paypal.

N.B. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5.4 Ordine errato, pacco danneggiato e reso
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, ritirando i colli con riserva, seguendo le indicazioni precedentemente descritte. Il cliente dovrà segnalare immediatamente a LM TECH l'anomalia.

5.4.1 Pacco danneggiato
In caso di collo visibilmente danneggiato s'invita il cliente a non ritirare il pacco come causale "pacco danneggiato".

Nel caso il cliente contesti il pacco danneggiato e chieda la sostituzione, lo stesso dovrà:

NON USARE IL PRODOTTO
REIMBALLARE IL PRODOTTO COMPLETAMENTE
ATTENDERE E SEGUIRE LE ISTRUZIONI
N.B. Nel caso in cui, il cliente usi il prodotto, il reclamo sarà respinto trattandosi di conseguenza di prodotto usato.

5.5 Spedizione "ASSICURATA"
Le nostre spedizioni non sono "assicurate" ed il rischio della spedizione è a carico del acquirente. La spedizione può essere "assicurata" dietro il pagamento supplementare di € 5,00".

Pacco o prodotti danneggiati - Il cliente che ha la spedizione assicurata e in caso di collo danneggiato oltre alle foto dovrà inviare IMMEDIATAMENTE ENTRO E NON OLTRE 48 ORE a www.calabriabox.it anche copia della ricevuta del corriere dove vi sia chiaramente apposta la scritta "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Si precisa che in mancanza di queste due condizioni (foto che documenti e ricevuta del corriere con scritta la riserva per collo danneggiato) non verrà accettata la richiesta di sostituzione il pacco danneggiato.

Ricevuta la segnalazione correttamente www.calabriabox.it, provvederà ad aprire una pratica di collo danneggiato a carico del corriere.
Sono richiesti circa 20 giorni lavorativi per la chiusura della pratica. Dopodiché sarà inviato, in caso di accettazione, al cliente un nuovo prodotto, senza nessun costo aggiuntivo .

6. Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.calabriabox.it, se richiesto contestualmente al pagamento, si emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La fattura viene emessa quando l'ordine è stato completamente spedito, viene inviata una copia per email.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore e dovuta a www.calabriabox.it.